ASSISTENTI VOCALI E SMART SPEAKER

I sistemi antintrusione EL.MO. possono interagire con gli smart speaker sviluppati da Google e Amazon per consentire una gestione totalmente centralizzata sia dell’impianto di sicurezza che di quello domotico, come illuminazione, irrigazione o riscaldamento.
 
 

SMART SPEAKER GOOGLE HOME E ALEXA

  
Con la piattaforma e-Connect puoi sfruttare al massimo le potenzialità degli assistenti Google Home e Alexa in un’ottica di gestione semplificata dei tuoi sistemi. Infatti, le centrali antintrusione EL.MO. possono comunicare con gli assistenti vocali sviluppati da Google e Amazon per consentire una gestione totalmente centralizzata sia dell’impianto di sicurezza che di quello domotico, come illuminazione, irrigazione o riscaldamento.
Due sono i livelli di integrazione e automazione raggiungibili: comandi singoli come “accendi le luci del soggiorno” o “abbassa le tapparelle” rappresentano le attività base, mentre il massimo della complessità si ottiene con gli “scenari” o “routine”. In pratica comandi apparentemente semplici come “esco di casa” o “vado a dormire” generano una serie di attività che in automatico e in contemporanea agiscono all’interno della propria casa, come ad esempio spegnere tutte le luci, attivare l’impianto antintrusione, abbassare le tapparelle e alzare le tende da sole.